martedì 3 gennaio 2012

Non sono Neruda, ma datemi Mario Jimenez!

Io: "Mi scusi, questa mattina ho trovato la cartolina di una raccomandata, non è che per caso ce l'ha ancora con se?"
Postino: "L'ho portata stamattina"
Io: "Si, ma non essendoci nessuno ci ha lasciato la cartolina per il ritiro. Visto che è qui, ce l'ha ancora?"
Postino: "Ah no, l'ho lasciata in ufficio."
Io: "Va bene, fa lo stesso. Ma perchè è passato due volte oggi? Certe settimane non passate affatto!"
Postino: "Boh.....cmq ho delle buste per lei. Buongiorno!"
Io: "Grazie.....................mi scusi!!!! Questa è per via Novara, qui siamo in via Abbey Road! Non so nemmeno dove sia via Novara!"
Postino: "E questa cosa ci fa qui?"
Io: "Lo chiede a me? Andiamo bene!"


p.s. ci credete se vi dico che fra le 7 buste che mi ha lasciato, esclusa via novara, solo 3 erano effettivamente per me e famiglia????

3 commenti:

  1. se si pensa alla "vita parallela" che si vive alle poste...direi che i postini mica possono essere esclusi?!? :D

    RispondiElimina
  2. Bukowski ci vorrebbe a capo delle poste italiane.

    RispondiElimina