lunedì 7 maggio 2012

No entiendo


Ragazzino: “Non è andato bene l’ultimo compito”
Io: “Come mai?”
Ragazzino: “Non lo so. La professoressa ha detto che quello che ho fatto era tutto giusto però non era abbastanza”
Io: “Dovevi motivare con la teoria lo svolgimento degli esercizi?”
Ragazzino: “No”
Io: “Ma com’era il compito? Che esercizi c’erano?”
Ragazzino: “C’erano 8 esercizi e io ne ho fatti 4”
Io: “Se li facevi tutti prendevi 10. Ne hai fatti la metà, per cui hai preso 5, giusto?”
Ragazzino: “Eh?”
Io: “La professoressa non ti ha dato la sufficienza perché hai fatto solo la metà degli esercizi. Anche se erano corretti, non poteva darti 6”
Ragazzino: “Non ho capito”
Io: “Niente….hai dei compiti da fare?”


7 commenti:

  1. Hai provato a farlo correre in una ruota per criceti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora no, però ho provato a fargli capire un problema utilizzando pere e mele....non ho avuto successo nemmeno così

      Elimina
  2. abbattilo, gli eviterai grandi sofferenze in futuro..
    cioè, se le capisce..

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahah anche io faccio ripetizioni a un Bambino, questo è il Diavolo, però non è tonto grazie a Dio, le cose le capisce al volo, semplicemente non ha voglia e i genitori si possono permettere me..

    RispondiElimina
  4. Preferisco Lucifero intelligente ad un santo deficiente

    RispondiElimina