giovedì 19 aprile 2012

Questione di chimica

Signora: "Courtney?"
Courtney: "Sì, chi parla?"
Signora: "Ho trovato il suo numero alle scuole medie. E' vero che da lezioni di matematica e fisica?"
Courtney: "Sì, è corretto"
Signora: "Ah bene, mio figlio avrebbe bisogno di ripetizioni in chimica"
Courtney: "Signora io non mi sento abbastanza preparata per aiutarlo in quella materia"
Signora: "Ma se fa l'università la deve sapere per forza"
Courtney: "Veramente no, perchè non l'ho studiata in maniera approfondita"
Signora: "Io proverei lo stesso. La professoressa ha detto che non è un caso disperato"
Courtney: "Signora, mi dispiace, ma davvero non posso aiutarla"
Signora: "Ma così lo bocciano! E se lo bocciano siamo rovinati!"


16 commenti:

  1. Dio Santissimo e Misericordioso aiutala.

    RispondiElimina
  2. io proverei lo stesso...al massimo gli fai leggere le domande/risposte di cioè! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima idea, oppure mi invento le formule chimiche e i nomi dei composti: acetilcalciofluoriodato

      Elimina
  3. ho sentito di peggio, del tipo
    :-C'è una supplenza di lingua la prende?-
    :-No, io non ho studiato inglese in modo approfondito e non posso insegnarlo-
    :-Secondo la legge può e poi è per la primaria mica ci vuol molto-

    non dirò mai che istituto comprensivo era, ma giuro che la telefonata era autentica

    RispondiElimina
  4. ma guarda che la gente è proprio matta! povera la mia cucciola.. via via da quella gentaglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni giorno scopro un livello tutto nuovo di follia e quando non mi avvilisce, mi diverte un sacco!!!!

      Elimina
  5. ahahaha!Ti dico solo che mia sorella fa ripetizioni di matematica e sono venute a supplicarla in ginocchio per storia e latino! passi la storia che la leggi e la impari...ma il latino?
    "Ma ormai con te mia figlia si trova bene"
    "Sì signora ma non mi ricordo enanche la prima declinazione...non studio latino da 20 anni e andavo pure male!"
    "Ma se lo riprendi sono sicura che ce la puoi fare!"
    Secondo me sono squilibrati davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un limite a tutto e la signora sta proprio tentando di buttarsi di testa nel vuoto

      Elimina
  6. la chimica è facile. soprattutto se assunta per via orale. benzodiazepine, mmmh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per via orale, la chimica non riesco proprio ad assimilarla

      Elimina