martedì 24 aprile 2012

Sapevo che il tostapane mi avrebbe rovinato la vita

Non è colpa mia.
Prendetevela con la Wind.
E' lei che mi ha tolto internet.
E' con lei che ho lottato tutti questi giorni.
Però alla fine ho vinto io.
Ho dovuto comprare un router nuovo.
Però ho vinto io.


Courtney: "Salve, ho un problema con la linea adsl. E' una settimana che la sera salta sempre la connessione per delle ore. Potrebbe verificare se c'è un guasto sulla linea?"
Operatore: "A che ora succede?"
Courtney: "Intorno alle otto, le nove di sera"
Operatore: "Ha comprato qualche elettrodomestico nuovo?"
Courtney: "Come può essere rilevante?"
Operatore: "Non guarda mai Striscia la notizia?"
Courtney: "No. Mai"
Operatore: "Capitan Ventosa va sempre in giro a misurare le onde elettromagnetiche che vengono prodotte nelle nostre abitazioni. Se ci dovesse essere un'interferenza, beh, in bocca al lupo nel trovarla!"
Courtney: "L'unica causa delle disconnessioni può essere il malfunzionamento di un elettrodomestico nuovo che produce un campo elettromagnetico talmente forte da impallarmi la rete internet? Solo quella, visto che tutto funziona perfettamente in casa"
Operatore: "Sì."
Courtney: "Se io butto giù e richiamo immediatamente, è possibile che risponda di nuovo lei?"
Operatore: "No è impossibile."
Courtney: "Bene. Allora buona sera"

10 commenti:

  1. Hai provato ad usare il tostapane come router? Da me, con Fastweb, riesco a far andare la rete con una vecchia macchina per il caffè, ma poi le onde elettromagnetiche mi fanno andare in palla il frigorifero, il forno elettrico se ne ha a male e scende in sciopero a oltranza.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh i forni, sono sempre i più suscettibili.
      Io ho risolto il problema così: ho messo il routet dentro al tostapane per 7 minuti, l'ho lasciato raffreddare e poi l'ho collegato al frullatore. E' tornato come nuovo. E poi ora ha quel profumino di affumicato che mi fa venire l'acquolina in bocca!

      Elimina
    2. Oscia, sono convinto che così va anche più velocemente.
      Bella cosa la tecnologia quando è correttamente applicata, vero ?

      Elimina
    3. Se correttamente applicata può dare anche delle belle soddisfazioni!

      Elimina
  2. Risposte
    1. è la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità

      Elimina
  3. Ahahahahahahahah il finale della telefonata è... da te: geniale.

    RispondiElimina
  4. Potrebbero fare una convenzione con Striscia la notizia e invece dei tecnici,potrebbero mandare direttamente capitan Ventosa!

    RispondiElimina
  5. Sospetto che spesso sia proprio lui a fare gli interventi tecnici

    RispondiElimina